Chi siamo - bollina.it - Bollina Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

UNA STORIA LUNGA QUASI 50 ANNI

...fin dal 1969
La ditta BOLLINA è stata fondata nel 1962 dall’attuale Amministratore Sig. Elio Bollina il quale ha iniziato la sua attività come costruttore di macchine agricole per poi convertirsi, dal 1969, alla produzione di macchine e linee per il taglio della lamiera in rotoli.
Nata come azienda individuale, nel corso degli anni BOLLINA si è costantemente evoluta, investendo sia in tecnologia sia in risorse umane, fino a diventare una realtà aziendale giovane e dinamica, capace di coniugare l’esperienza e la tradizione acquisita negli anni dal titolare con la capacità e la professionalità dei tecnici e del personale specializzato su cui può fare affidamento oggi.
Ogni richiesta é analizzata dal Direttore Generale e responsabile commerciale Sig. Stefano Bollina e da uno staff tecnico qualificato, al fine di proporre la soluzione più adatta alle esigenze espresse dai clienti.
Le linee vengono assemblate esclusivamente all'interno della nostra azienda dagli stessi tecnici che ne cureranno in seguito l'installazione, l'avviamento, il collaudo e l'assistenza post-vendita presso il cliente.
Fin dall’inizio BOLLINA ha manifestato una chiara vocazione all’esportazione tanto che le nostre linee sono attualmente commercializzate per oltre il 90% sui mercati esteri di tutto il mondo, sia direttamente sia tramite agenti o rivenditori.
Questo mix di tradizione ed esperienza, capacità e professionalità, dinamismo e innovazione è la garanzia per dare, anche in futuro, una precisa risposta alla continua e crescente richiesta di qualità della clientela.

  • Inizi anni 60 - Costituzione dell'azienda individuale Bollina Elio costruzione macchine agricole.
  • 1969 - Costruzione della prima macchina per la lavorazione della lamiera: una cesoia a lame circolari per il taglio di nasti per il settore della lattoneria.
  • Anni 70 - Progressiva conversione della produzione da macchine agricole a macchine per il taglio della lamiera.
  • Anni 80 - Costante evoluzione e crescita con ampliamento della sede produttiva e della gamma prodotti.
  • Anni 90 - Evoluzione della gamma di produzione da semplici macchine per la lattoneria a linee di taglio in fogli e nastri, con forte vocazione all'esportazione.
  • 2000 - Trasferimento nel nuovo e moderno stabilimento con superficie produttiva di circa 2000 mq. Strutture ed uffici moderni e funzionali insieme al potenziamento dell'organigramma, permette un ulteriore ampliamento della gamma produttiva verso impianti più complessi e performanti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu