CTBA - Posizionamento automatico lame - bollina.it - Bollina Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

CTBA - Posizionamento automatico lame

CESOIA CON LAME CIRCOLARI A POSIZIONAMENTO AUTOMATICO
Importante novità presentata alla Euro Blech 2014
Durante l'ultima edizione della importante manifestazione fieristica che si è tenuta ad Hannover dal 21 al 25/10/2014, BOLLINA ha presentato una importante ed assolutà novità: una Cesoia di Taglio Longitudinale con un nuovo sistema di posizionamento automatico delle lame circolari.
La soluzione tecnica svliluppata da BOLLINA non è una copia dalle altre soluzioni presenti sul mercato ma si differenzia in modo sostanziale in quanto è stata pensata e progettata per unire i vantaggi del posizionamento automatico alla possibilità di posizionare ogni lama superiore e inferiore in modo indipendente.
Questo sistema offere i seguenti vantaggi:
  • Posizionamento automatico senza l'intervento manuale dell'operatore (posizionamento lame in tempo mascherato).
  • Taglio senza necessità di lubrificazione delle lame, a tutto vantaggio della qualità dei nastri tagliati.
  • Ottimale geometria di taglio (tutti i nastri escono sullo stesso piano orizzontale) per una migliore qualità dei nastri tagliati.
  • Possibilità di montaggio da 2 teste (per rifilo bordi) a 8 / 10 teste (per taglio nastri di larghezze variabili) senza magazzino laterale.
Grazie ad un moderno sistema elettronico abbinato ad un software di gestione intelligente del posizionamento e distribuzione delle singole teste, la cesoia a lame circolari automatica mod. CTBA di BOLLINA risulta particolarmente compatta, non necessita di magazzino laterale per il deposito delle teste non utilizzate, esegue automaticamente sia la penetrazione verticale che la corretta distanza tra le lame in funzione dello spessore del materiale.
Oltre che per le tradizionali linee "slitter", questo nuovo sistema trova la sua massima esperessione nel contesto delle linee di taglio in fogli con integrazione del taglio longitudinale (Multi-Blanking line) per una sensibile riduzione dei tempi di cambio formato.
Le principali caratteristiche sono:
  • Larghezza standard di lavoro da 1500 mm
  • Gamma spessori da 0,5 fino a 3 mm (2 mm con Rm/Re 650/320 MPa).
  • Velocità di lavoro fino a 70 m/min e tolleranze taglio di +/- 0,05 mm.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu